lunedì 2 dicembre 2013

La cucina degli amici. Trattoria della Gloria (che poi è la proprietaria)

Gloria e una cara amica, amica di quelle amicizie spontanee fatte sopratutto di empatia e non di similitudini. Gloria la conosco da almeno una decina d'anni, aveva un pub e lei apriva la mattina, faceva colazioni. Il marito Carmine arrivava nel primo pomeriggio congedava Gloria che tornava a casa e lui teneva aperto sino a tardi ed il locale era un punto di riferimento serale di una eterogenia di persone di tutta la zona.
Poi un giorno han venduto, basta pub, basta vite separate, basta 18 ore di apertura al giorno, basta ambiente fumoso e buio. Han cambiato vita.
Così è nata la Trattoria della Gloria, per amore, per stare insieme, per vivere di giorno. La sua cucina è esattamente così, fatta di passione e comunione, ingredienti voluti e non casuali, a tavola si sta con gli altri, se siete soli o non avete prenotato vi sedete nel "tavolone" e mangiate con chi è li come voi per caso o perchè ci torna appena può.

A pranzo piatti unici mai banali o primi e secondi sempre speciali. A cena è un tripudio. Non ho voglia di darvi degli esempi, dico solo che tutto è eccezionale e l'ambiente è unico, la spesa adeguatissima.

Pausa pranzo a base di una "commovente" Pasta e Fagioli, una mezza minerale e il caffe, tutto al "tavolone" chiaccherando con una comitiva "casuale" di giapponesi che ho scoperto ironici e divertenti... 6,80 Euro.

Basta mi sono convinto da solo, ci torno anche domani!

Spesa:
A pranzo:
Un primo, una mezza minerale e il caffe: 7,80 Euro
Piatto unico, acqua e caffè: 10,30 Euro
Primo, secondo e contorno, acqua e caffe: 15,30 Euro

Orari:
Da Lunedi a Venerdi 12-15 e 20-24
Sabato solo a cena
Domenica chiuso

Dov'è:
Via Mario Pichi angolo via Giosuè Borsi
20146 Milan, Italy
Telefono: 02 45474710

Nessun commento:

Posta un commento