mercoledì 27 novembre 2013

A Milano c'è una porta, se la varchi ti ritrovi a Cattolica. Carletto, la Piadina.

E' incredibile ma se varchi la porta del locale di Carletto, non sei più a Milano. Cambia la luce, i colori, per non parlare di profumi e sapori. Ora io non sono una habitué della costa romagnola ma le poche volte che si son stato ... ci sono "stato" appunto. E l'ambiente cordiale, leggero facile che migliora tutte le prospettive. Ecco io da Carletto mi risento la.

Il suo cibo è eccellente, le piadine son stese e cotte al momento, le farcie son preziose, prosciutti e salumi docg, formaggi e verdure presidio slow food. Qualità al centro.

Tu scegli come farcirla e poi la mangi, una sarebbe più che sufficiente per una pausa pranzo ma non resisto mai, ne mangio sempre due.

Oggi era una bella giornata di sole ed avevo avuto una buona notizia, son andato da Carletto a festeggiarla: Una cotto e taleggio e una "indispensabile" erbe e squaccherone. Son uscito felice.

Per dirla fuori dai denti, io non sono un esperto di piadine, su Carletto girano recensioni che parrebbero scritte da espertissimi della piada e vanno dal "ottima ma gli manca quel non so che" al "tanta apparenza ma poca sostanza". Insomma dicono non sia la migliore del mondo.
La migliore del mondo magari no ma di Milano di sicuro si!

Spesa:
Una piadina ad esempio Cotto e taleggio ed una mezza minerale: 6,50 Euro (Io oggi ho speso 11,50 per via della seconda...)

Pagare:
Contanti (ma và?), Bancomat e Carte di credito

Orari:
Da Lunedi a Venerdi 11:30-15:30 19:30-22:30
Sabato e Domenica 12:00-22:30

Dov'è:
piazza XXIV Maggio angolo via Sambuco
20123 Milan, Italy
Telefono: 02 58118760



Nessun commento:

Posta un commento