mercoledì 20 novembre 2013

Nella China Town di Milano c'è un americano a Parigi. Blanche Bistrot

Non volevano più farlo ed ho quindi inscenato una protesta. Hanno ceduto sono tornati a fare il "Club Sandwich", si un fottutissimo club sandwich che poi è forse l'unico panino che non hanno inventato gli italiani ma è tanto buono, completo, soddisfacente, sufficientemente sano pur essendo pieno di porcherie libidinose.

Non scherzo, ho fatto un mezzo casino, ho rischiato di fargli scappare dei clienti e alla fine han ceduto, "si accomodi" mi son sentito dire e dopo 5 minuti mi han portato il "Club Sandwich" che proprio loro mi avevano fatto conoscere qualche mese prima.

Passo raramente da Paolo Sarpi ma se passo e ho fame ho due punti di riferimento in quella zona, la Pizzeria da Mimmo e Blanche Bistrot.

Blanche è di Chiara e Claudio ed il nome è poi quello di loro figlia. E' un locale tipo bistrot francese (appunto) carino, carino, carino, arredato shabby ma rifinito, con un menu che dalla colazione alla merenda da soddisfazione ai golosi come ai chi sta a dieta.

Sono molto gentili (forse a volte troppo ossequiosi), si mangia bene, il posto gode di un'isonorizzazione "pazzesca" che insieme alla piacevolezza dell'arredamento fan godere ancor di più gli ottimi pasti frugali che mi ritrovo a farci.

Pezzo forte il Club Sandwich (l'avevo già detto?) che sto lottando venga ufficialmente reintrodotto nel menù, ma quasi tutto è interessante e proprio tutto è fresco e preparato al momento.

Nella China Town di Milano (via Paolo Sarpi) c'è quindi un americano (il Club Sandwich) a Parigi (Blanche Bistrot ha veramente l'allure di un Bistrot a Saint Germain).

Lo servono con un'insata mista ricca e affatto scontata, è una sfida alle verdure di stagione. Consiglio un calice di bianco se potete altrimenti a me piace con l'acqua minerale che Blanche Bistro offre, Lurisia, sufficientemente saporita senza essere stracarica di sodio.

A parte le mie balzane preferenze val la pena di dare un'occhiata al menu di Blanche Bistrot, viene aggiornato settimanalmante e messo in atnteprima sulla lor pagina facebook: https://www.facebook.com/BlancheBistrot

  • Spesa:
il Club Sandwich e l'insata mista, l'acqua ed il caffe, seduto nell'ovattato effetto acustico della sala a piano strada: 15,00 Euro

Dov'è:

Nessun commento:

Posta un commento